Nato a Noale ove risiede in Via Matteotti, 3. La sua formazione artistica avviene presso lo studio dei Maestri Valeria ed Ottone Marabini.
Partecipa a concorsi nazionali, a mostre collettive e personali sia in Italia che in Francia.
1990 - Concorso Premio Arte G. Mondadori - Milano; Galleria Art Rencontre. Valence - Francia; Villa Braida Mogliano - Treviso; 1991 - Città di Lione. Rappresenta la Galleria Fleurieu con uno stendardo Annuario COMED N. 18. Guida artistica alle Belle Arti; Concorso naz. di pittura - Vicopisano (PI); Museo Civico Arte contemporanea - S. Martino di Lupari (PD); Galleria del Candelaio Firenze; 1992 - Palazzo della Loggia - Noale; 1994 - Parlamento Europeo Strasburgo - Francia.
"Una mobilissima e suggestiva sensibilità cromatica è la qualità primaria del naturalismo pittorico di Mauro Boschin, un appassionato colorista che trascrive con gestualità apparentemente immediata l'urgenza di un dettato interiore carico, nervoso, impetuoso a volte, sempre agitato dal sovrapporsi di impressioni e accelerazioni repentine di percezioni, di pensieri, di visioni. Ma l'automatismo impulsivo è del tutto apparente, poiché Mauro Boschin rivela una solida capacità, autenticamente pittorica, di unificare lo sfrangiato sfarfallìo cromatico, che insegue sensazioni visive multiple, in complessi e ben articolati scorci paesaggistici, in vedute d'insieme o in nature morte (vasi di fiori) in cui il dato oggettivo è come aggredito, coinvolto e assimilato in una sorta di "stream" emotivo travolgente, ma mai pede la sua identità né la sua unitarietà, pur espandendosi e sciogliendosi in gesti e rivoli cromatici di forte resa atmosferica ..."
Giorgio Segato