Giuseppe Nardi è nato e risiede a Noale, in Prà della Ziralda, 12.
"Giuseppe Nardi è un cantore della natura, e i suoi verdi, i suoi grigi cantano una verità eterna ed immarcescibile; " non si può amare senza essere ciò che si ama". Per questo egli sa comprendere certi stati lirici che si decantano e si ravvivano di memoria nel suo stesso animo.
Tutto è stato detto e tutto è ormai scontato, si dice, ma può non essere vero, se un vero pittore, un autentico artista, sa aggiungere con una sua visuale personale non caduca, momenti di una verità che racchiude in sé un autentico e non precario equilibrio il transeunte e l'assoluto.
Perché dunque non guardare con occhio vigile ma non prevenuto la tensione pittorica che sprigiona spesso la tela di Giuseppe Nardi?
Perché non accettare con gioia di vedere che l'arte non è, malgrado tutto, morta o agonizzante, ma appare spesso ancora vivida in certi cantori che spesso non sembrano paludati alla bisogna, quasi indifesi nell'arte delle pubbliche relazioni e dei sottili distinguo e dei compromessi, e che invece, fuori di certe ideologie strette e di certi appoggi dovuti, di comodo sanno donarci la poesia eterna dell'arte?"
Mario Stefani