Click per Accedere alla Pagina Precedente

Diego PALASGO

Diego Palasgo nasce a Noale nel 1954 dove vive e lavora in Via Ontani, 7. Dal 1977 partecipa attivamente e non senza soddisfazioni alla vita artistica italiana, ma è soprattutto nel corso degli anno '90 che conosce una maggiore affermazione di sé e delle proprie opere. I qualificati consensi raccolti dalle mostre allestite all'estero, oltre che in Italia, costituiscono una conferma positiva del percorso stilistico dell'artista.

Si ricordano a tale proposito le più qualificate esposizioni: 1991 - Galleria S. Vidal - Venezia; Galleria La Roggia - Treviso; Galleria Civica Chieri (TO); 1992 - Rhodes University - Memphis (USA); Galleria Benvenuti - Venezia; Galleria Peabody - Memphis (USA); Royal Academy - Londra; 1993 - Galleria Beluga Soldotna Alaska (USA); Galleria Artenuova Collegno (TO); 1994 - Galleria Anagma - Valencia (Spagna); Galleria Teatro Accademico Castelfranco Veneto (TV); Expositions for the Italian Artists - New York; 1995 - Promotrice delle Belle Arti - Torino; Feria Internacional de Arte Contemporàneo - Granada (Spagna).

"... La pittura di Diego Palasgo è una continua vicenda di apparizioni, di tormenti, di genuini sentimenti, di tenere e intense memorie che acquistano senso e valore meditativo soltanto se rivissute nell'atto stesso in cui vengono composte in forme, dove il colore, che gioca il suo ruolo primario, esercita un fascino rilevante per le segrete sollecitazioni e per le libere evocazioni di un mondo quasi magico e sognato. Qui ognuno di noi dovrebbe notare qualcosa a noi familiare: quel qualcosa è in realtà quello che noi vogliamo vedere."

Edward Hamilton




Particolari del Centro Storico

Diego Palasgo  -  Particolari del Centro Storico   [ Click per Ingrandire ]

Click per Posizionarsi ad Inizio Pagina